Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

5 dicembre all’Università popolare Auser / Resilario – il cambiamento climatico sul lago di Como

Auser Volontariato Como e Auser Università popolare partecipano al progetto Como Futuribile, con un ciclo di conferenze pomeridiane. Anteprima il 5 dicembre alle 15,30, nella sede di viale Cavallotti 7 (Ass.ne Carducci) con il geologo Filippo Camerlenghi. Tema dell’incontro, l’incidenza dei cambiamenti climatici sullo stato delle acque del lago di Como.

Si sente parlare tanto di cambiamenti climatici, ma cosa succede da noi? Il livello del Lago cambia in funzione delle precipitazioni nell’area Insubrica ma quali le conseguenze? I danni si vedono a livello turistico, di stabilità e ittiofauna!

Como Futuribile considera di grande importanza questa tematica, per tutto il territorio ed in particolare per la città di Como, alle prese da anni con l’eterno cantiere delle inutili paratie.

Filippo Camerlenghi è laureato in geologia, Presidente Nazionale dell’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche, da 25 anni si occupa di turismo sostenibile, educazione ambientale e divulgazione scientifica; ha alle spalle esperienza di guida geologica/ambientale in Italia, Svizzera, Germania Francia e Islanda, di divulgatore di progetti nazionali e internazionali per parchi ed enti pubblici e privati. Centinaia le scuole con le quali collabora su progetti di didattica ambientale ed escursioni. Da 15anni in Assoproteus di Como, gestisce progetti di formazione.

Le altre conferenze del ciclo si svolgeranno tra marzo ed aprile 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: